Trasferta amara per il Castelnuovo: all’esordio perde 1-0 contro il Celano
Nella prima giornata del campionato di Eccellenza, il Castelnuovo esce sconfitto dallo stadio Piccone di Celano. La vittoria dei padroni di casa è tutto sommato meritata. Al Castelnuovo va il demerito di essere rimasto in nove uomini per quasi tutto il secondo tempo, ma anche il merito di aver tenuto il match aperto nonostante la pesante inferiorità numerica.
La squadra di Del Zotti parte bene, rendendosi pericolosa in avanti per due volte: prima con Maroto, che sfiora il palo, e poi con Cappelletti, che spara sopra la traversa. Con il passare dei minuti, il Celano aumenta progressivamente il possesso e si fa vedere in maniera pericolosissima al diciannovesimo minuto, quando, in un’azione convulsa, sfiora ripetutamente il gol.
La prima svolta del match arriva allo scadere del primo tempo, quando Piscopiello è costretto a lasciare il campo per doppia ammonizione, riducendo il Castelnuovo in dieci. Ad inizio della ripresa, il Celano, con la superiorità numerica, prende il controllo del gioco e trova il vantaggio al 50º minuto, con Massa che è bravo ad incunearsi in area neroverde e trafiggere Cerilli. Al 68º minuto, il Castelnuovo rimane addirittura in nove, in seguito all’espulsione di Valiente, espulso anche lui per doppia ammonizione.
Nonostante la doppia superiorità numerica, il Celano si abbassa troppo, dando al Castelnuovo la possibilità di riprendere la partita. Clamorosa l’opportunità da angolo di Martinez, sulla quale Brassetti sfiora l’autorete.
Nel prossimo turno, al comunale di Castelnuovo arriva il Mosciano dell’ex Di Fabio.
Tabellino Celano-Castelnuovo 1-0
Celano: Brassetti; Di Renzo; Paris; Selle; Acosta; Paneccasio; Puglielli; Rocchino; Corsini; Massa; Guglielli. A disposizione: Addari, Lancia, Ranieri, Michetti, D’Agostini, Barbarossa, Di Gravio. Allenatore: Iodice
Castelnuovo: Cerilli; Mederos; D’Angelo; Cichella; Lugo Martinez; Maroto; Valiente, Fischetti, Espinar, Cappelletti, Piscopiello. A disposizione: Caputo, Lazzari, Callegaro, Salvemini, Pettinella, Giammarinaro, Bana, Soriano, McPhee. Allenatore: Del Zotti
Arbitro: Albione (Lecce), Longo (Chieti), Ortentis (Pescara);
Rete: 50′ Massa;
Gli highlights del match
Le interviste del match
SSD Castelnuovo Vomano