Il Castelnuovo passa a Casalbordino: decide Tiberi nel finale

Nel venticinquesimo turno d’Eccellenza, al Castelnuovo basta l’uno-due firmato da Valiente e Tiberi per portare a casa tre punti importantissimi. Sull’economia della partita ha sicuramente pesato il rosso diretto mostrato a Murga, dopo l’ora di gioco.

Sulla sponda teramana, mister Nocera ritrova Valiente e Giordano ma, a causa della squalifica, deve rinunciare a Quarta. Dopo venti secondi, un tiro cross dalla sinistra mette in apprensione la difesa casalese; al terzo minuto, risponde Budano, ma il suo diagonale è impreciso. Passano due minuti ed arriva la prima occasione vera della domenica: l’intramontabile Valdes è sfortunato quando la sua punizione si stampa sulla traversa. All’undicesimo, il Casalbordino sblocca il match: sulla destra è da applausi il cucchiaio di Finizio che, innescato da Cernaz, batte Venditti brindando alla diciannovesima gemma in campionato. Il vantaggio dura nove minuti; sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la girata vincente è quella di Valiente.

Nella ripresa, la gara continua con lo stesso andazzo della prima frazione. Allo scoccare dell’ora di gioco, sciocchezza di Murga, che viene espulso per una manata oltre il limite ai danni di Correia; Costantini mostra il rosso diretto. Con la superiorità numerica, i teramani alzano i giri del motore; al ventitreesimo, la conclusione dal limite di Coulibaly è sporcata in angolo. Continua senza sosta il forcing neroverde; al ventiseiesimo, la difesa casale chiude ancora su Giordano. Il Casalbordino respinge gli attacchi, ma quando può punge: Colabella, non è una novità, tra i migliori in campo, s’impossessa della sfera dalla sua trequarti, duetta con Finizio e dalla sinistra, con il contagiri, offre un assist per Budano che cestina la ghiotta chance sparando alto sulla traversa. A tre minuti dal novantesimo, arriva la doccia gelata per i giallorossi: Valiente lavora un pallone d’oro a centro area, serve Tiberi che chiude i giochi con l’1 a 2.

Tabellino Casalbordino – Castelnuovo 1-2

Casalbordino: Opara, Giandomenico (20’st Marini), Sciarretta (42’st Ricciardi), Priori, Cernaz, Colabella, Bonacci (10’st Albanese), Hajdarevic, Murga, Finizio, Budano. A disposizione: Ciccarelli, Ricc Paoloemilio, Fiore, Ciancaglini, Skubin, Mateescu. All.: Cesario

Castelnuovo: Venditti, Ludovici, Colucci, Marcone, Correia (19’st Coulibaly), Valdes, Crimaldi, Giordano, Allyson (8’st Ebwelle), Valiente (20’st Lugo Martinez), D’Antonio. A disposizione: Caputo, Gentile, De Min, Chialastri, Tiberi, Sedaj. All.: Nocera

Arbitri: Pierpaolo Costantini di Pescara (Terrenzi di Pescara e Nunziata di Sulmona)

Reti: 11’pt Finizio (CV), 20’pt Valiente (CV), 42’st Tiberi (CV)

Ammoniti: Colucci (CV), Coulibaly (CV); Espulso: 16’st Murga (C) per gioco scorretto.

Gli highlights del match

Le interviste del match

SSD Castelnuovo Calcio

Articoli Correlati

News
News