Trovarello a ATuttocalcio.tv: “Orgogliosi di quanto fatto. Ora testa alla finale playoff”

Con 78 punti conquistati, il miglior attacco del campionato con 92 reti realizzate (di cui solo 4 su rigore) e una stagione chiusa ad appena un punto dal Giulianova promosso in Serie D, il Castelnuovo Vomano ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluto. Merito di un progetto solido, di uno staff tecnico guidato da mister Del Zotti e del grande lavoro del direttore sportivo Omar Trovarello, che ai microfoni della rubrica ATuttocalcio.tv ha tracciato un bilancio lucido e sentito, proiettando lo sguardo verso la finale playoff.

Ecco le sue parole:

“Faccio innanzitutto i complimenti al Giulianova per la vittoria del campionato. La squadra giuliese è stata perfetta, club e piazza meritano la quarta serie.”

“La dirigenza, i tifosi e coloro che lavorano per i colori neroverdi devono essere orgogliosi di quanto fatto da mister e squadra. Abbiamo rappresentato al meglio una piccola comunità, che per budget e spinta del pubblico non ha i numeri dello stesso Giulianova e di altri club.”

“Riavvolgendo il nastro della stagione, balzano agli occhi gli 11 rigori decretati contro il Castelnuovo, gran parte dei quali fischiati dal mese di gennaio, e le gare di Lanciano e Sambuceto, condizionate da ‘discutibili’ scelte arbitrali. Non deve essere una scusante, ma il solo punto che ci ha separato dal primo posto, al netto di tutti gli episodi sfavorevoli, deve impreziosire il nostro campionato.”

“Dobbiamo essere bravi a resettare tutto e preparare al meglio la finale playoff contro l’Angolana. Ciò che è avvenuto prima, nei prossimi 90 o 120 minuti, non conterà più.”

SSD CASTELNUOVO VOMANO CALCIO