Il Castelnuovo chiude la regular season con una goleada: 5-1 al Pontevomano
Il Castelnuovo archivia una stagione da record imponendosi con autorità sul Pontevomano allo stadio “Ruggeri”, con un netto 5-1 che fotografa perfettamente la differenza di motivazioni e di qualità emersa nei 90 minuti. La squadra di mister Francesco Del Zotti ha rispettato i pronostici della vigilia, schierando un undici di assoluto livello e confermando un potenziale offensivo fuori categoria.
Tra i pali è tornato Caputo, con Valiente e Ortiz Lopez a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo spazio a Giammarinaro, Tomas Caleir e Maroto.
Il primo squillo arriva al 19’: Giammarinaro serve con intelligenza Ortiz Lopez, il cui cross morbido trova la testa di Valiente. La deviazione del numero 9 viene sporcata in angolo da un difensore, salvando il Pontevomano dal possibile svantaggio. Il gol è però solo rimandato: al 22’ sugli sviluppi di un calcio piazzato nasce il vantaggio neroverde, con Ortiz Lopez lesto ad approfittare di una mischia in area e a battere il portiere con un preciso interno piede.
Il Castelnuovo continua a spingere, sfiorando il raddoppio con una bordata dalla distanza di Giammarinaro che sorvola di poco la traversa. Il Pontevomano, seppur sotto, prova a reagire con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, ma la mira è imprecisa.
In avvio di ripresa la squadra ospite chiude subito i conti: al 50’, su un’azione manovrata da destra, la palla arriva a Piscopiello che, favorito da un errore difensivo, non sbaglia il 2-0. Passano appena quattro minuti e lo stesso Piscopiello firma la sua doppietta personale con un sinistro preciso dopo una bella triangolazione con Tomas Caleir.
Il Pontevomano prova a riaccendere la fiammella con una rete al 58’, grazie a un’azione ben costruita e finalizzata da Antichi su assist di D’orazio. È il gol del 3-1, che interrompe un digiuno offensivo dei padroni di casa che durava da ben 270 minuti.
Nel finale il Pontevomano si sbilancia e lascia spazi: al 78’ Marotto si presenta solo davanti al portiere ma si fa ipnotizzare. Poco dopo, però, è il neoentrato Farias a trovare il gol del 4-1 su assist sempre di Tomas Caleir. Lo stesso Farias chiude il match siglando la sua doppietta personale con un preciso diagonale rasoterra per il definitivo 5-1.
Il Castelnuovo chiude la regular season con ben 25 vittorie e una prestazione maiuscola. La stagione del Pontevomano termina con un onorevole piazzamento e 43 punti totali, migliorando il risultato dello scorso anno. Per i neroverdi, invece, la corsa continua: testa ai playoff, con la voglia di scrivere un’altra pagina memorabile.
Tabellino Pontevomano – Castelnuovo 1-5
Pontevomano: Moyoh Foba, Sorrini, Galassi, Massarotti, Ferrini, Morleo, Strappelli, Porrini, Antichi, D’orazio, Shera. A disposizione: Natale, Carissimi, Centorame, Di Eleuterio, Schettino, Varani, Spinelli, Angelini, Colucci. Allenatore: Cifaldi
Castelnuovo: Caputo, Cappelletti, Tomas Caleir, Ortiz Lopez, Maroto, Olivi, Rufo, Giammarinaro, Piscopiello, Caparros, Valiente. A disposizione: Grilli, Morgante, Orsini, Cichella, Salvemini, Farias, Iacovone, Pettinella, Lopez. Allenatore: Del Zotti
Arbitro: Paolini, Torrelli, Torricella;
Reti: 22′ Ortiz Lopez, 51′ Piscopiello, 54′ Piscopiello, 58′ Antichi, 80′ Farias, 84′ Farias;
Ammoniti: D’orazio, Ferrini, Di Eleuterio, Giammarinaro, Caparros;
Gli highlights del match
Le interviste del match
SSD Castelnuovo Vomano