Vittoria in rimonta del Castelnuovo sul Montesilvano

Il Castelnuovo prima si complica la vita, poi si regala una vittoria importantissima in rimonta. Nella ripresa Ebwelle, Marcone e Quarta regalano i tre punti ai neroverdi. Nel prossimo matchi, i ragazzi di Bellè ospiteranno il Fossacesia ultimo in classifica.

Il Castelnuovo parte subito forte e prende in mano il pallino del gioco rendendosi più volte pericoloso dalle parti del portiere di casa. Inaspettatamente il Montesilvano passa in vantaggio, da un fallo laterale battuto lungo, il pallone carambola al limite dell’area, Sammaciccia prende la mira e scarica un destro di rara potenza che si infila sotto la traversa e non lascia scampo a Caputo.

Gli ospiti continuano a produrre gioco con una fitta rete di passaggi, ma non riescono a trovare un’immediata reazione al gol subito. Al 20′ Colucci, da calcio d’angolo, trova De Min che di testa chiama alla parata Mastrogirolamo.

Al 29′ l’estremo difensore locale è ancora protagonista con una parata provvidenziale in uscita su Sadaj. Sul finire del primo tempo, Centorame si invola verso l’area e conclude da posizione defilata battendo l’appena entrato Venditti e firmando il 2-0 per i verdeoro. Con questo episodio si chiude anche la prima frazione.

Nella ripresa i neroverdi di mister Bellè aumentano il ritmo e al 20′ accorciano le distanze con Ebwelle (subentrato dalla panchina), che trova spazio sulla sinistra, si accentra e fa partire un destro che sorprende Mastrogirolamo e si infila in rete. Al 41′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Valiente di petto fa da sponda per Marcone che nel cuore dell’area non sbaglia e pareggia i conti. Al 49′ i teramani completano la rimonta: Ebwelle crossa in area e Quarta di testa supera Mastrogirolamo. Dopo 6 minuti di recupero finisce terminano le ostilità: al Galileo Speziale Montesilvano – Castelnuovo 2-3.

Il tabellino di Montesilvano-Castelnuovo 2-3

Montesilvano: Mastrogirolamo, Gifford (11 pt. Valerio, sostituito al 28′ st. da D’Alessandro), Piovani, Balducci, Barbarossa, Giangiacomo, Maloku, Sammaciccia, Centorame (38′ st. Giampietro), De Marchi (38′ st. Mammarella), De Berardinis. A disposizione: Ubertini, Pasqualone, De Sanctis, Iezzi, Fidanza. Allenatore: Antignani.

Castelnuovo: Caputo (40′ pt. Venditti), Ludovici (9′ st. Ebwelle), Colucci, Esposito, Marcone, De Min, Quarta, Giordano, Jelicanin, Valiente, Sadaj. A disposizione: Gagliardi, Crimaldi, Gentile, Chechic, Buongiorno, Pineto, Rota. Allenatore: Bellè.

Arbitri: Stefano di Florio di Lanciano (Orecchioni di Lanciano – Pizzuto di Vasto).

Reti: 8′ pt. Sammaciccia, 45′ pt. Centorame (M), 10′ st. Ebwelle, 41′ st. Marcone, 49′ st. Quarta (C).

Ammoniti: Balducci, Sammaciccia (M), De Min (C).

Gli highlights del match

Le interviste a cura di SuperJ:

SSD Castelnuovo Vomano

Articoli Correlati

News