Pontevomano-Castelnuovo, Match Preview e Info Biglietti
Domenica si alza il sipario sull’ultima, attesissima giornata del campionato di Eccellenza. Un finale emozionante, come non se ne vedevano da anni, con i giochi ancora aperti in vetta fino all’ultimo minuto. Un epilogo che, senza alcuni clamorosi errori arbitrali che hanno pesantemente condizionato diverse partite dei neroverdi, sarebbe stato ancora più avvincente.
Al Giulianova basterà un solo punto per festeggiare il ritorno in Serie D. Il Castelnuovo, dal canto suo, dovrà vincere a tutti i costi nella difficile trasferta di Pontevomano, non solo per tenere accesa una minima speranza di promozione diretta, ma anche per evitare lo spareggio regionale e accedere direttamente alla fase nazionale dei playoff.
I neroverdi possono recriminare ben poco. Il loro è stato un campionato praticamente perfetto, reso amaro solo da quegli episodi arbitrali ben noti a tutto l’ambiente calcistico regionale, che hanno lasciato il segno non solo in alcune partite, ma sull’intero equilibrio del torneo. Ora Del Zotti e i suoi ragazzi sono chiamati all’ultimo sforzo, aggrappati alla speranza di un risultato favorevole da Penne, dove i padroni di casa, ormai salvi e poco motivati dovrebbero fermare il Giulianova.
Da sottolineare anche l’eccezionale stagione del Pontevomano di mister Cifaldi. Una squadra giovane, mai in difficoltà e per lunghi tratti stabilmente in zona playoff. Un vero capolavoro, frutto del lavoro serio e silenzioso della società, dello staff tecnico e dell’intero gruppo squadra.
ARBITRI: Alessio Paolini (Chieti), Emanuele Torrelli (Avezzano), Ennio Torricella (Vasto);
MATCH DAY: domenica 4 maggio 2025, ore 15:00, Stadio R. Ruggieri di Villa Vomano – Teramo (TE);
INFO BIGLIETTI: I tagliandi saranno direttamente acquistabili al botteghino dell’impianto nel giorno della gara.
SSD Castelnuovo Calcio