Pesante sconfitta per il Castelnuovo all’esordio

Nella partita di esordio, il Castelnuovo Vomano esce nettamente sconfitto contro il Teramo, una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. La partita non è stata mai in discussione durante i novanta minuti, con i padroni di casa che nel primo tempo provano a reggere l’urto degli avversari, mentre nella ripresa la squadra di Pomante dilaga anche nel punteggio.

Nonostante una grande occasione con Jelicanin, che di testa sfiora il palo, il Teramo controlla il gioco, concedendo al Castelnuovo solo qualche fievole ripartenza. Poco prima dello scadere il vantaggio, con Tourè, che trafigge aCputo con un potente destro dall’interno dell’area di rigore.

Dal raddoppio di Furlan in avvio di ripresa, di testa da angolo, un monologo teramano ancora più evidente; arriva quindi lo 0-3 di Dos Santos direttamente su punizione, poi lo 0-4 con la doppietta di Tourè che di testa la mette dentro con la palla che rimbalzava sulla linea, ed infine non poteva mancare D’Egidio per la definitiva cinquina.

Ora, il Castelnuovo Vomano deve dimenticare in fretta questa sconfitta e concentrarsi immediatamente sulla prossima trasferta a Capistrello, in programma per la prossima domenica.

Tabellino Castelnuovo-Teramo 0-5

Castelnuovo (4-4-2): 1 Caputo, 2 Ludovici, 4 Said (26st De Min), 5 Giordano, 3 Colucci; 11 Buongiorno (10st Sadaj), 6 Valdes (18st Bianchi), 8 Marcone, 7 Crimaldi (1st Esposito); 9 Jelicanin (10st Fulvi), 10 Quarta – A disp: 12 Pineto, 16 De Gregoriis, 17 D’Angeli, 18 D’Antonio – All: Bellè.

Teramo (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 5 Pepe (28st Sorrini), 6 Cipolletti; 24 Cutilli (36st Scipioni), 21 Ferraioli (22st Massarotti), 8 Esposito, 3 Sanseverino (45st Mercado); 10 D’Egidio, 11 Tourè (28st Rei); 9 Dos Santos. A disp: 1 Di Donato, 20 Damiani, 26 Oses, 36 Governatori – All: Pomante.

Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara.

Assistenti: Pierfrancesco Di Giannantonio di Sulmona e Davide Donatelli di Pescara.

Reti: 45’ Tourè (T), 6st Furlan (T), 14st Dos Santos (T), 25st Tourè (T), 44st D’Egidio (T).

Ammoniti: Said (C), Fulvi (C), Giordano (C), Ferraioli (T).

Recupero: 3’pt, 3’st.

Gli highlights del match

SSD Castelnuovo Vomano

Articoli Correlati