Il Castelnuovo si arrende alla Folgore Curi Pescara

Nel big match di giornata, la Folgore Delfino Curi Pescara s’impone con un netto 0-3 e rafforza la terza posizione in classifica. L’undici di Bonati (espulso nel corso della gara) si è rivelato particolarmente cinico, colpendo ogni qualvolta ne ha avuto l’opportunità nei primi 45 minuti e gestendo senza troppi patemi nella ripresa.

Il Castelnuovo parte forte e nei primi minuti si rende ripetutamente pericoloso, con il portiere ospite più volte decisivo per salvare i suoi. Al primo affondo, la Folgore passa con Napoletano, splendidamente imbeccato da Rossi. Il Castelnuovo prova a reagire e si riversa nuovamente nella metà campo ospite, ma ancora una volta sono gli ospiti a passare con Rossi. Dopo l’ennesimo miracolo di Giannini questa volta su Allyson, arriva addirittura il tris pescarese, con Di Nisio, che trafigge l’incolpevole Venditti.

Ad inizio ripresa, dopo un tempo di urla, proteste contro l’arbitro e parole alla panchina di casa, arriva l’espulsione per l’allenatore ospite Bonati. Sul campo l’andamento è simile al primo tempo, con il Castelnuovo che si riversa nella metà campo ospite, mentre la Folgore rimane organizzata e compatta a difendere il vantaggio. Tra le tante occasioni ci sono quella di Allyson, che sbaglia a tu per tu con Giannini, Sadaj, con ancora Giannini strepitoso, e la traversa di Lugo a concludere una giornata da dimenticare per i neroverdi.

Domenica prossima il Castelnuovo farà visita al Casalbordino.

Tabellino Castelnuovo – Folgore Delfino Curi 0-3

Castelnuovo: Venditti, Ludovici, Colucci, Marcone, De Min, Correia, Tiberi, Coulibaly, Santos Da Silva, Tiberi. A disp.: Caputo, Gentile, Lugo, Crimaldi, Esposito, Gagliardi, Sadaj, Quarta, Ebwelle.  All.: Nocera.

Folgore Curi Pescara: Giannini, graziano, Ferrante, Rossi, Panzera, Pietropaolo, Martella, Scotti, Di Nisio, Olivi, Napoletano. A disp.  Colantonio, Sabatini, Lupo, Paolilli, Gobbo, Mattioli, Greco, Shiti, Andreassi. All.: Bonati.

Arbitro: Amatangelo, G. Orecchioni, F. Pizzuto;

Reti: Napoletano al 9′, Rossi al 33′ e Di Nisio al 38′.

Gli highlights del match

Le interviste del match

SSD Castelnuovo Calcio

Articoli Correlati

News
News