Giordano decide il big match tra Castelnuovo e Angolana

Va al Castelnuovo il big match della 14° giornata del campionato di Eccellenza, che grazie alla rete di Giordano batte l’Angolana e consolida la posizione di quarta forza del campionato.

Il Castelnuovo sfodera un primo tempo esemplare sfornando occasioni a ripetizione. Al 7′, la prima occasione è per De Min, che su cross di Colucci da calcio d’angolo sfiora il gol di testa. Al 10′, è Marcone a rendersi pericoloso, tirando di poco sopra la traversa. Al 20′, Jelicanin batte debolmente da pochi passi. Al 22′, arriva il vantaggio con Giordano, imbeccato in profondità da un filtrante geniale di Sadaj. Il Castelnuovo continua ad attaccare ed è al 29′ che Jelicanin fallisce una clamorosa occasione per il raddoppio. Infine, poco prima del finale, Valdes colpisce la traversa.

Nella ripresa, l’Angolana esce fuori e soprattutto nel finale prova a rendersi pericolosa, con Paniagua in un paio di occasioni e con Planamente, ma Venditti è bravo a deviare in calcio d’angolo.

Finisce così con il Castelnuovo che si porta a quota 24 punti, proprio in coabitazione con i pescaresi. Nel prossimo turno, i neroverdi saranno di scena sul campo del Montesilvano.

Tabellino Castelnuovo-Angolana 1-0

Castelnuovo: Venditti, De Min, Colucci, Esposito, Valdes, Gentile, Marcone, Giordano, Jelicanin, Sadaj, Valiente. A disposizione: Caputo, Ludovici, Buongiorno, Gagliardi, Ebwelle, Chechic, Crimaldi, Quarta, Rota. Allenatore Stefano Bellè

Angolana: Kucherenko, Scurti, D’Ercole, Paniagua, Reale, Pastafiglia, Miccichè, Lombardi, Roversi, Sparvoli, Planamente. A disposizione: Puddu, De Luca, Ceccani, Schettino, Niang, Restaneo, Cuomo, Tiane, Ciarcelluti. Allenatore Andrea Pierantoni

Arbitri: Sacripante, Nunziata, Cocciolone;

Reti: 22′ Giordano;

Gli highlights del match

Le interviste a cura di SuperJ:

SSD Castelnuovo Vomano

 

Articoli Correlati