De Min e Ludovici non bastano, arriva un pari con il Fossacesia

Il match della 16° giornata tra Castelnuovo e Fossacesia si conclude con un pareggio 2-2, in una partita pirotecnica in cui entrambe le squadre hanno cercato la vittoria fino alla fine. Il Castelnuovo rimane stabile in zona playoff, mentre gli ospiti muovono la classifica, ma non abbastanza da abbandonare l’ultimo posto.

Nel primo tempo, il Fossacesia controlla i padroni di casa neroverdi, che faticano a costruire gioco. Il vantaggio ospite arriva al 31′ con un regalo di Venditti, che perde pericolosamente palla in area e consente a Fiorotto di segnare a porta sguarnita. Il pareggio del Castelnuovo arriva all’ultima azione del primo tempo con De Min, che sfrutta un pallone vagante in area dopo un calcio d’angolo.

Nella ripresa, il Castelnuovo sembra più sciolto, e dopo una serie di cambi, è Ludovici a segnare con precisione davanti al portiere. Il Castelnuovo sembra controllare il gioco, quando improvvisamente un altro errore difensivo regala un calcio di punizione dal limite, successivamente trasformato da Zarata. Da quel momento il Castelnuovo non ha più la forza di cercare la vittoria, anzi rischia di subire un gol all’ultimo minuto quando Venditti compie un vero e proprio miracolo su Arboleda.

Ora per la squadra di Stefano Bellè ci sono due trasferte impegnative, domenica prossima all’Aragona di Vaste e poi il derby a Teramo prima della sosta.

Tabellino Castelnuovo-Fossacesia 2-2

Castelnuovo: Venditti, De Min, Coluc-ci, Giordano, Esposito, Marcone, Quarta, D’Antonio, Valiente, Sadaj, Ebwelle. A disposizione: Pineto, Gagliardi, Crimaldi, Ludovici, Valdes, Coulibaly, Buongiorno, Tiberi, Rota. Allenatore Stefano Bellè

Fossacesia: Di Vincenzo, Tupone, Del Greco, Di Tommasi, Serafini, Obodo, Dembelè, Zarate, Fiorotto, Arboleda, Memmo A disposizione: Tanisci, Gargarella, Di Monte, Marrone, Della Pelle, La Scala, Nasuti, Pau, Masciangelo. Allenatore Massimiliano Memmo

Arbitri: Buzzelli, Terrenzi, Di Nardo Di Maio;

Reti: 31′ Fiorotto (FOS), 48′ De Min (CAS), 64′ Ludovici (CAS), 77′ Zarate(FOS);

Gli highlights del match

Le interviste a cura di SuperJ:

SSD Castelnuovo Vomano

Articoli Correlati