Cupello-Castelnuovo 1-1, i neroverdi strappano un punto prezioso

Nella ventesima giornata del campionato d’Eccellenza, il Castelnuovo conquista un punto prezioso sul difficile campo del Cupello, specialmente considerando l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Giordano.

La partita è stata godibile, con entrambe le squadre considerate tra le migliori in termini di gioco nel girone. Le occasioni più pericolose nella prima frazione sono di Irace al 9′ e Stivaletta al 35′, ma in entrambi i casi Venditti è attento. Nel finale del primo tempo, Allyson ha una buona opportunità, ma spara alto di testa.

Nel secondo tempo, Stivaletta manca il vantaggio per il Cupello solo davanti a Venditti, vantaggio che arriva al 25′ con Felice che insacca un perfetto traversone da calcio d’angolo. Subito dopo la situazione per il Castelnuovo si complica ulteriormente con l’espulsione di Giordano, che lascia la squadra in dieci. Tuttavia, gli uomini di Bellè non si arrendono e al 36′ pareggiano con Quarta, che insacca un millimetrico assist di Colucci.

Il Cupello sale a quota 29 punti, all’ottavo posto in classifica, mentre il Castelnuovo si conferma come la quarta forza del campionato, in coabitazione con l’Angolana.

Ora, all’orizzonte per il Castelnuovo, si profilano due partite casalinghe consecutive, contro Spoltore e Pontevomano.

Tabellino Cupello-Castelnuovo 1-1

Cupello: Di Cencio, Pollutri, Corrado, Squadrone, Felice, Ancinelli, Irace, Tafili, Donatelli, Stivaletta, Troiano. A disp.: Di Giacomo, Scopa, Bellano, Giardino, Carlucci, D’Ovidio, Berardi, Di Fabio, Minchillo. All.: Zeytulaev

Castelnuovo: Venditti, De Min, Colucci, Esposito, Martinez, Gentile, Marcone, Giordano, Santos, Sadaj, D’Antonio. A disp.: Caputo, Brunetti, Ludovici, Ebwelle, Valdes, Gagliardi, Coulibaly, Crimaldi, Quarta. All.: Bellè

Reti: 27′ st. Felice, 36′ st. Quarta;

Arbitri: Ciannarella di Pescara, Nunziata di Sulmona e Di Rocco di Pescara.

Gli highlights del match

Le interviste del match

SSD Castelnuovo Vomano

Articoli Correlati

News