L’Aquila-Castelnuovo, un gol di Shiba regala ai rossoblù la vittoria

Nella 30° giornata del campionato d’Eccellenza, l’incontro tra L’Aquila 1927 e Castelnuovo Vomano si è concluso con la vittoria per 1-0 dei rossoblù, grazie al gol di Shiba. La vittoria avvicina ulteriormente il L’Aquila alla vittoria del campionato, mentre i neroverdi di Del Grosso, nonostante la sconfitta, mantengono 2 punti di vantaggio sulla zona play out.

Sono stati gli ospiti a rendersi pericolosi per primi, con Boito che da un calcio d’angolo ha messo in pericolo la porta avversaria. Successivamente, L’Aquila ha avuto almeno tre occasioni per passare in vantaggio, ma Palermo è stato miracoloso due volte su Shiba e successivamente su Carbonelli.

Al 9′ della ripresa, i rossoblù passano in vantaggio con Shiba che è lesto a mettere in rete una rifinitura perfetta di Massetti. Da quel momento in poi, il Castelnuovo ha preso in mano il gioco, sfiorando il pareggio due volte con Dublino e poi con Bianchi. Nel finale, da segnalare la traversa di Marchionni e l’espulsione di Sciarretta per un fallo da ultimo uomo.

Tabellino L’Aquila-Castelnuovo 1-0

L’Aquila 1927: Mascolo, Corticchia (36′ st Di Norcia), Cassese, Carbonelli, Sorrini, Shiba (29′ st Alessandro), Sarritzu (17′ st Marchionni), Mantini (25′ st Diarra), Tavoni, Brunetti, Massetti. A disp: Barbagallo, Bellardinelli, Pietropaolo, Scipioni, Santirocco. All. Massimo Epifani.

Castelnuovo: Palermo, Tedone, Trentacoste, Ancinelli, Sciarretta, Damiani (41′ st Patelakis), Torromino (11′ st Rizzi), Gagliardi (30′ st Mazzei), Nikolli (21′ st Dublino), Bianchi, Boito. A disp: D’Ambrosio, Zicari, Di Blasio, De Gregoriis, Maione. All. Federico Del Grosso.

Arbitri: Di Monteodorisio (Vasto), Giampietro (Pescara) e Orecchioni (Lanciano).

Reti: 9’ Shiba;

Note: ammoniti Nikolli (C) e Carbonelli (A), espuslo all’84 Sciarretta.

Highlights dell’incontro

Prossimo turno: domenica 26 marzo, alle 15:00, al comunale di Castelnuovo arriva il Giulianova.

ASD Castelnuovo Vomano

Articoli Correlati

News
News