Finisce 2-1 lo scontro play out tra Castelnuovo e Ortona

I tifosi neroverdi hanno dovuto soffrire fino al 98′, ma alla fine è arrivata la vittoria che al momento permette al Castelnuovo di giocarsi un ulteriore spareggio contro la vincente dell’altro scontro play out, la Santegidiese.

Da questo “mini-torneo”, tra le vincenti e le perdenti degli scontri play out, scaturirà una graduatoria, alla quale si attingerà in base al numero di retrocessioni delle squadre abruzzesi di Serie D. (Regolamento a questo link)

Venendo alla cronaca, nel primo tempo l’Ortona gioca decisamente meglio e ottiene il vantaggio con Squadrone, che di testa insacca la porta difesa da Palermo. Il Castelnuovo, contratto e timoroso nel primo tempo, esce fuori nella ripresa. Il pareggio arriva al 65′ con Boito, direttamente calcio di rigore. Lo stesso Boito si ripete al minuto 88′, con un gol di altre categorie e regala il vantaggio ai padroni di casa. Saranno 8 i minuti di recupero, ma gli ospiti non riescono a trovare il pareggio che li avrebbe portati almeno ai supplementari.

Appuntamento dunque a domenica prossima, ancora al comunale di Castelnuovo, questa volta sarà la Santegidiese a far visita ai neroverdi.

Tabellino Castelnuovo-Ortona 2-1

Castelnuovo: Palermo, Ancinalli, Trentacoste, Lopez, Sciarretta, Damiani, Tedone, Gagliardi, Rizzi, Bianchi, Boito. A disp: D’Ambrosio, Di Blasio, Patelakis, Zicari, De Gregoriis, Maione, Torromino, Mazzei, Dublino. All. Del Grosso.

Ortona: Peluso, Puzzo, Midolo, Di Donato, Miccoli, Martelli, La Delfa, Squadrone, Dioum, Rodriguez, Milizia. A disp: Mattia, D’alonzo, Salvucci, Crimaldi, Lanza, Maio, Ligocki, Passeri, Dragani. All. Sansovini.

Reti: 18′ Squadrone (O); 65′ Boito, 88′ Boito (C).

Highlights dell’incontro

ASD Castelnuovo Vomano

Articoli Correlati