A Ortona il Castelnuovo subisce la terza sconfitta consecutiva

Nella 28ª giornata del campionato d’Eccellenza, il Castelnuovo esce sconfitto, subendo la terza sconfitta di fila. Al Comunale di Ortona il match è finito 2-1 per i padroni di casa, che hanno centrato il secondo successo consecutivo e si sono rilanciati prepotentemente nella corsa alla salvezza.

L’Ortona ha meritato la vittoria, essendo stato compatto e organizzato in difesa e pronto a sfruttare le ripartenze. Il primo tempo è stato molto equilibrato e, anzi, nella prima mezz’ora sembrava che il Castelnuovo avesse in mano il pallino del gioco. Dopo una rete annullata a Damiani, è arrivato il vantaggio dei padroni di casa con Martelli, che si è liberato della marcatura di Patelakis e ha infilato il pallone in rete.

Nel secondo tempo, l’Ortona si è arroccata dietro, concedendo pochissime occasioni all’avversario e dimostrandosi micidiale nelle ripartenze. Al 5′ della ripresa è arrivato il raddoppio con Rodriguez, che partito in dubbio fuorigioco batte Palermo in uscita. La partita sembrava chiusa, ma Sciarretta ha riaperto la gara a 10 minuti dalla fine con un gol su azione d’angolo. Nonostante i 6 minuti di recupero, l’Ortona è riuscita a resistere all’assedio finale.

La prossima partita, in casa contro il Nereto, diventa per il Castelnuovo di vitale importanza per la salvezza, obiettivo che comunque resta assolutamente alla portata.

Tabellino Ortona-Castelnuovo 2-1

Ortona: Pelusi, Puzzo, Midolo, Lanza, Salvucci, Martelli, Majo, Squadrone, Rodriguez, Dragani, Ligocki. A disposizione: Mattia, Crimaldi, Palmaricciotti, Lieti, Passeri, D’Alonzo, Milizia. All. Sansovini

Castelnuovo: Palermo, Ancinelli, Patelakis, Sciarretta, Modotti, Damiani, Tedone, Torromino, Nikolli, Bianchi, Rizzi. A disposizione: D’Ambrosio, Dublino, Zicari, Trentacoste, De Gregoris, Maione, Gagliardi, Di Blasio, Boito. All. Del Grosso

Arbitri: Carluccio, Carnevale, Giancaterino.

Reti: 36’ Martelli (O), 51’ Rodriguez(O), 82’ Sciarretta (C);

Highlights dell’incontro

Prossimo turno: domenica 12 marzo, alle 15:00, in casa contro il Nereto.

ASD Castelnuovo Vomano

Articoli Correlati

MatchNews
News