GRANDE PARTENZA, VITTORIA 2-1 SUL CAMPO DEL PINETO

Vince e convince il Castelnuovo Vomano che, nella prima giornata del girone F di serie D 2021/22 espugna 2-1 il terreno del Pineto.

Passano appena 3 minuti e il Castelnuovo Vomano passa in vantaggio, D’Egidio riceve palla ai 25 metri, fa pochi passi e con un colpo da biliardo insacca rasoterra all’angolino alla destra di Mercorelli per lo 0-1.

La reazione del Pineto è timida ed è tutta in un colpo di tacco al 10’ di Baldinini dalla breve distanza che sorvola la traversa.

Il Castelnuovo è letale e al 21’ raddoppia, verticalizzazione in area di un ispirato D’Egidio per Emili che in diagonale insacca lo 0-2.

Nel finale di prima frazione i padroni di casa ci provano un paio di volte con Cardella prima con un colpo di testa ravvicinato che trova la gran risposta di Greis e poi con una conclusione alta dal limite dell’area.

Nella ripresa il Castelnuovo controlla il match e il Pineto non riesce a pungere, così la prima opportunità è ancora per i neroverdi al 18’ con una deviazione da due passi di Ripa che termina alta.

Botta e risposta a metà frazione, ci provano prima i padroni di casa con un colpo di testa di Baldinini respinto sulla linea da Terrenzio e poi gli ospiti con un rasoterra dai 16 metri di Emili parato a terra.

Al 36’ il Pineto accorcia le distanze, il tiro di Barlafante è respnto con la mano da Corticchia e Cardella realizza il rigore dell’1-2.

Da qui alla fine non succede più nulla, e il Castelnuovo Vomano porta a casa i primi meritati 3 punti della stagione.

 PINETO-CASTELNUOVO VOMANO 1-2

PINETO : (3-4-3) Mercorelli, Mesisca (39’st Del Mastro), Pepe, Bosco, Rea (16’st Barlafante), Baldinini, Paoli, Restaneo (1’st Domizi), Minincleri (16’st Esposito), Cardella, Minnozzi (1’st Pezzotti). A disposizione Montese, Brattelli, Camplone, Della Quercia. Allenatore Marco Pomante

CASTELNUOVO VOMANO : (4-2-3-1) Greis, Cangemi (30’st Pulsoni), Terrenzio, Casimirri, Sanseverino, Marianeschi (35’st Corticchia), Alfieri, D’Egidio (44’st Foglia), Emili Lor., Ragni (7’st Petronelli), Ripa (40’st Camara). A disposizione Natale, Orlando, Emili Leo., Modugno. Allenatore Guido Di Fabio

Arbitro : Alessandro Silvestri di Roma 1 (Giudici di Frosinone e Almanza di Latina)

Reti : 3’ D’Egidio (C), 21’ Emili Lor. (C), 36’st Cardella su rigore (P)

Note : Ammoniti Rea, Mesisca, Pepe e Paoli nel Pineto e Cangemi, Alfieri e Corticchia nel Castelnuovo, Recupero 0’ e 5’